Lunedi, 10 Agosto, 2020

Guida Michelin 2017, 8 ristoranti '3 stelle' in Italia

Guida Michelin 2017, 8 ristoranti '3 stelle' in Italia Guida Michelin 2017, 8 ristoranti '3 stelle' in Italia
Bortolo Musarra | 15 Novembre, 2016, 18:46

Tra le novità anche un indicatore innovativo, che si aggiunge al Bib Gourmand - per le attività dal rapporto qualità/prezzo particolarmente conveniente - e alle celeberrime stelle che segnalano i ristoranti che meritano una deviazione o un viaggio: è il "piatto", a segnalare locali con ingredienti di qualità e chef da tenere d'occhio.

Castellammare di Stabia - Il sindaco Antonio Pannullo e il vicesindaco Andrea Di Martino esprimono vivo apprezzamento e soddisfazione per l'importante riconoscimento tributato al Ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia, che da oggi potrà vantare una "Stella Michelin".

L'Italia, con ben 343 ristoranti premiati, si conferma la seconda nazione al mondo per numero di ristoranti stellati: segno evidente che l'originalità degli chef e le straordinarie materie prime che offre il Bel Paese sono ancora un connubio più che vincente. In particolare, due hanno ottenuto il riconoscimento BIB (Best In Budget), che indica gli esercizi che propongono una cucina di qualità, a carattere tipicamente regionale, con un menu completo a meno di 35 euro: si tratta del Didù a Imperia e delle Terme a Pigna. Tra i ristoranti che perdono la stella Michelin, All'Oro, Giuda ballerino e Oliver Glowig (per chiusura del locale) a Roma. A Milano altri due ristoranti conquistano una stelal Michelin: Lume di Luigi Taglienti e Felix Lo Basso Restaurant di Felice Lo Basso. "È la novità più significativa al Centro-Sud". Nel capoluogo meneghino non ci sono ristoranti a tre stelle, ma sono cinque quelli che possono fregiarsi della doppia stella. Seguono il Veneto e la Toscana.

Altre Notizie