Giovedi, 21 Giugno, 2018

Milan, Vincenzo Montella: "Romagnoli è ok, Lapadula titolare? Vediamo"

Serie A Milan i convocati. Ok Romagnoli e Bertolacci Milan, Vincenzo Montella: "Romagnoli è ok, Lapadula titolare? Vediamo"
Iona Trifiletti | 25 Novembre, 2016, 22:23

"Non parliamo di mercato, Bacca adesso è un calciatore del Milan".

ROMAGNOLI RECUPERATO - "L'Empoli è una squadra organizzata ma nelle ultime due giornate è stata indecifrabile". Siamo una squadra molto altruista e a volte per troppa generosità non facciamo i movimenti giusti. "Non so con chi devono giocare gli altri, mi concentro sulle nostre partite". Sull'attacco per la trasferta di Empoli.

LAPADULA - "Sta bene, ha una voglia incredibile di essere protagonista". Anche a centrocampo si registra il recupero di giocatori importanti come Mati Fernandez, suo pupillo ai tempi della Fiorentina: "E' un giocatore molto abile nell'uno contro uno, a partita in corso può essere molto utile".

In settimana sono arrivati anche i consigli da parte del presidente Berlusconi sul modulo: "Come ci ha insegnato Galliani: le parole del presidente Berlusconi si ascoltano e non si commentano". Viste le caratteristiche dell'Empoli, ci può stare bene anche Luiz Adriano. Dopo il derby, il patron aveva elogiato Montella e detto dipreferire un Milan con due punte e un trequartista. Credo però che non siano i moduli a far vincere i campionati o le partite, ma la qualità dei giocatori, la bravura dell'allenatore e la competenza della società. "Se cosi' fosse, non lo danno a vedere, in caso contrario gli sta dando dei vantaggi - sorride Montella - I ragazzi sono concentrati, ci stanno dando grande dimostrazione di professionalita', di voglia di vincere ed e' il massimo che si possa aspettare un allenatore". Infine: "Nello sviluppo giochiamo già così, perché Suso è più trequartista e Niang più punta". Mi piace questa massima: non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.

Altre Notizie