Domenica, 12 Luglio, 2020

Nintendo promette un ulteriore stock di NES Classic Mini

Illustrazione di Maverick Tollon Illustrazione di Maverick Tollon
Bortolo Musarra | 15 Novembre, 2016, 17:53

La Nintendo NES Classis Mini è una versione in miniatura del Nintendo NES del 1985.

Il giorno di Nintendo Classic Mini è finalmente arrivato. E se non siete tra coloro che sono riusciti ad accaparrarsi un NES Classic Edition, sappiate che non siete i soli e anche dalle parti di Redmond qualcuno ha storto il naso a causa della scarsità delle scorte della retro console. Questa mini console è acquistabile da oggi al prezzo di 60€ e contiene 30 capolavori assoluti usciti sul vecchio NES a cavallo tra gli anni '80 e '90. Difatti è dotata di una porta HDMI per collegarla ai moderni televisori e di una USB per l'alimentazione che può essere collegata direttamente alla TV visto che l'amperaggio necessario a farla funzionare è davvero basso. 3, Donkey Kong, Metroid e tanti altri.

Gioca ai titoli per NES alla maniera classica, con un controller uguale all'originale, di dimensioni standard.

La piccola riproposizione della console iconica che ha consegnato alla storia del gaming eroi come Super Mario e Zelda è di una bellezza sconvolgente, è un complemento d'arredo perfetto per ogni casa dal tocco geek ed è un jukebox di ricordi per tutti quelli che sono cresciuti con l'8-bit di casa Nintendo.

Inoltre, diversi titoli inclusi nel Nintendo Classic Mini: NES dispongono di una modalità per più giocatori. Probabilmente Nintendo non si aspettava un successo così immediato e il processo ha innescato immediatamente lo sciacallaggio di alcuni utenti.

Nintendo of America ha già però rassicurato tutti i giocatori e i fan che sono rimasti a bocca asciutta, la produzione del Nintendo Classic Mini ricomincerà in tempo per potervi permettere di giocare a Super Mario Bros durante le festività natalizie, quindi il consiglio è di non cedere alla tentazione e aspettare ancora un mese.

Abbiamo aspettato 30 anni, cosa sono 30 giorni?

Altre Notizie