Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Tre iPad a marzo, anche con schermo edge-to-edge

3 nuovi iPhone 8 e 3 nuovi iPad Pro nel futuro di Apple Tre iPad a marzo, anche con schermo edge-to-edge
Bortolo Musarra | 15 Novembre, 2016, 00:59

"Secondo gli ultimi rumors Apple presenterà ben tre nuovi iPad Pro, da 9.7", 12.9" e una nuova taglia da 10.9", che dovrebbe essere senza cornici, un po' come lo Xiaomi Mi Mix. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità dei futuri tre modelli di iPad. Questo quanto riportato dagli analisti della Barclay Research, Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O'Malley e Jerry Zhang, citando fonti all'interno di una supply chain cinese della compagnia californiana.

Il modello senza bordi da 10.9 pollici di diagonale inoltre potrebbe fornirci un idea su come Apple stia lavorando sul suo prossimo iPhone 8 dato che quest'ultimo, secondo recenti rumors, dovrebbe utilizzare la stessa tecnologia bezel-less e in più un nuovo display Amoled. La vera e propria novità potrebbe essere rappresentata dal nuovo modello da 10.9 pollici, che impiegherà un display edge-to-edge e cornici ultra sottili, quasi invisibili.

Questo iPad Pro da 9.7 pollici declassato utilizzerà un hardware meno potente che permetterà ad Apple di posizionarlo in una fascia di prezzo minore, e attrarre così più consumatori. Probabilmente l'azienda di Cupertino potrebbe presentare i nuovi modelli di iPad all'evento di Marzo. Lo stesso analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo sostiene che la compagnia di Cupertino introdurrà un nuovo iPad Pro da 10.5 pollici nel 2017, mentre il noto blog giapponese Mac Otakara lo rappresenta con un display più piccolo da 10.1 pollici, entrambi considerano i primi mesi del 2017 come periodo di lancio.

Inoltre, stando al rapporto tutti e tre i nuovi modelli guadagnerà due nuovi microfoni, rispetto alle attuali configurazioni e conserveranno ingresso jack audio da 3.5 mm per le cuffie, al contrario dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus.

Per quanto riguarda invece gli iPad Mini, sembra proprio che Apple non sia intenzionata ad aggiornare la categoria dei dispositivi da 7.9 pollici di diagonale, forse perché per adesso si è concentrata solo sui tablet dal display sempre più grande. Oltre al display True Tone, il modello da 12.9 pollici acquisterà anche fotocamera iSight da 12 megapixel con Flash True Tone.

Altre Notizie