Lunedi, 16 Ottobre, 2017

Virga eletto sindaco ad Altavilla, spoglio a Scicli Debutta legge elettorale

Pino Virga il nuovo sindaco di Altavilla Pino Virga il nuovo sindaco di Altavilla
Evandro Fare | 28 Novembre, 2016, 14:11

Altavilla Milicia, comune sciolto nel 2014 per infiltrazioni mafiose, sono tre i candidati a sindaco: Giuseppe Virga, avvocato, Giuseppe Arrigo, direttore dell'ufficio postale, e Antonio Barricelli. Giannone ha infatti stravinto con una percentuale del 47% circa, sbaragliando i quattro avversari: Rita Trovato è attorno al 25% dei voti, Carmelo Vanasia si attesta al 14% e supera Concetta Morana e il Movimento 5 Stelle, fanalino di coda Carmela Borgia scelta dal solo 2% dei voanti.

I cittadini dei due comuni si sono recati alle urne in questa tornata inconsueta perché chiamati al voto per eleggere sindaco e consiglio comunale dopo lo scioglimento delle amministrazioni per mafia. Si vota a Scicli, in provincia di Ragusa, e nel Palermitano ad Altavilla Milicia. Era sostenuto dalla lista Io amo Altavilla.

Scicli è andata al voto dopo 18 mesi dallo scioglimento del Comune per mafia, avvenuto nell'aprile del 2015 per decisione del ministero dell'Interno. Non ci sono più i commissari ora, c´è un sindaco eletto e chi offende la mia città e i miei concittadini se la dovrà vedere con me.

Altre Notizie