Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Papa esce da Vaticano,va comprare scarpe

Papa Francesco va a fare shopping come un cittadino normale Papa esce da Vaticano,va comprare scarpe
Evandro Fare | 21 Dicembre, 2016, 18:51

Papa Francesco ha lasciato il Vaticano per recarsi di persona in una sanitaria. Il tutto ripreso da video postati sui social media.

Papa Francesco indossa delle scarpe ortopediche fatte su misura, a mano, dal calzolaio di Buenos Aires Carlos Samaria.

Shopping natalizio con sorpresa per romani e turisti che, increduli, hanno notato Bergoglio, a fare compere martedì pomeriggio, in via del Gelsomino, nei pressi del Vaticano.

La notizia del Pontefice nel negozio di ortopedia è arrivata via Facebook. Non voglio spendere. Mi raccomando: "mi faccia pagare quello che è dovuto". Si vede ancora il Papa che gira per la Sanitaria, parla con le persone del negozio, si mette in posa per le foto.Poi sul bancone firma un foglio. In alcune immagini si vede che benedice il crocifisso del negozio, oppure la foto di gruppo con il personale dell'ortopedica, con gli avventori in visibilio.

Del resto è stato lo stesso Pontefice a raccontare più volte quel suo desiderio di normalità. "E' venuto qui da noi per una serie di motivi", si limita a dire il titolare che ieri ha ricevuto la sorpresa di Bergoglio. "Posso ordinare la pizza? Il bello è andare lì". "Io sono sempre stato un camminatore- aggiunse -".

"Da cardinale mi incantava camminare per le strade, ma anche andare in metro la città mi incanta, sono un cittadino nell'anima". Ieri la nuova 'fuga' per andare dall'ortopedico.

Altre Notizie