Domenica, 23 Aprile, 2017

Chi è Francesca Maria Occhionero, indagata per spionaggio con il fratello Giulio

Cyberspionaggio chi sono davvero i due fratelli arrestati a Roma Chi è Francesca Maria Occhionero, indagata per spionaggio con il fratello Giulio
Quartilla Lauricella | 12 Gennaio, 2017, 01:50

Due fratelli molto uniti, determinati e capaci nelle loro attività, svolte con "notevole scaltrezza", e abituati a uno stile di vita internazionale, con residenza londinese anche se il domicilio era romano, e la capacità di relazionarsi con l'estero, in particolare con gli Stati Uniti. Ecco chi è la 48enne Francesca Maria Occhionero. Lei si unisce nel 2001: iniziano qui i 15 anni in cui "ha ricoperto ruoli direzionali all'interno di diverse società e consigli di amministrazione, occupandosi e maturando quindi esperienza sia nei settori tipicamente connessi allo start up di nuove aziende, alla gestione aziendale in genere, che in quelli più direttamente legati alla gestione delle relazioni con la clientela". Ha avviato anche una start up per una casa vacanze a Roma ed è un'appassionata di corsa con ottimi tempi in maratone e corse competitive. Francesca Maria Occhionero è una maratoneta esperta che corre a livelli agonistici quasi, non da principiante e oltre agli innumerevoli sport praticati, parla inglese e arabo.

Lui, Giulio Occhionero è un'ingegnere nucleare di 45 anni con la passione per la massoneria, suo nonno anche era un fisico che ha lavorato alla Nasa e lui stesso anche era un massone. Lo ritraggono cosi i primi anni dopo la laurea, in giro e ospite di serata di gala e a cena con belle donne. Fondamentale, si legge nell'ordinanza, il suo rapporto con "la massoneria italiana, in quanto membro della loggia 'Paolo Ungari - Nicola Ricciotti Pensiero e Azione' di Roma, della quale in passato ha ricoperto il ruolo di maestro venerabile, parte delle logge (la n. 773) del Grande Oriente d'Italia". "Giulio ti prego di non coinvolgere mamma nei nostri problemi, mi sembra che sia già abbastanza coinvolta e che ci stia aiutando più del dovuto", dice in un messaggio Whatsapp Francesca Maria al fratello.

Nel 1998 il fratello fonda la Westlands Securities, società nata per fornire consulenze finanziarie ad istituzioni bancarie che, spiega, "ha poi allargato il proprio business entrando nei settori del real estate e del private equity".

Altre Notizie