Martedì, 23 Mag, 2017

Instagram posizionerà la pubblicità tra una Storia e l'altra

Instagram Storie apre alle pubblicit Instagram posizionerà la pubblicità tra una Storia e l'altra
Bortolo Musarra | 12 Gennaio, 2017, 12:11

La mossa potrebbe sembrare azzardata in quanto potrebbe portare all'abbandono della piattaforma da parte degli utenti ma a differenza di altre piattaforme, su Instagram Stories sarà possibile saltare la pubblicità un qualsiasi momento con uno swipe che porterà direttamente alla storia successiva.

Le pubblicità compariranno in maniera casuale tra le storie che l'utente sta guardando, indicando chiaramente, con una scritta in sovrimpressione, che si tratta di una inserzione pubblicitaria.

Instagram ha spiegato che circa il 70 per cento delle Storie vengono guardate dagli utenti con l'audio attivato, e quindi le pubblicità creano "un ambiente coinvolgente e a tutto schermo". Gli utenti di Instagram che usano quotidianamente le Storie sono 150 milioni, e secondo la società in media una Storia su cinque fa ricevere all'utente che l'ha postata un messaggio diretto.

Trattasi, per Instagram, di una novità molto importante perchè il social network fotografico adesso potrà offrire agli inserzionisti molti più spazi pubblicitari da vendere.

TechCrunch ha scritto che le pubblicità saranno vendute sulla base del numero di impressions, e che basterà che l'utente inizi a vedere il video per contare come una visualizzazione: non sarà necessario che ci rimanga sopra per almeno tre secondi, come succede per i video pubblicitari su Facebook.

La funzione Stories di Instagram che è stata ispirata fortemente da una funzinalità similare di Snapchat, inizierà molto presto a generare delle entrate. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno.

Altre Notizie