Martedì, 23 Mag, 2017

Sanremo 2017: come acquistare i biglietti e prezzi delle serate

Calogero Calderone | 12 Gennaio, 2017, 07:39

Sarà un Festival all'insegna del risparmio in termini energetici e ambientali: dietro le quinte si lavorerà solo utilizzando tablet, dicendo addio ai fogli di carta.

Sanremo 2017 prenderà il via il prossimo 7 febbraio, con le cinque serate della kermesse che si snoderanno fino all'11 febbraio, il giorno della serata finale.

Sanremo 2017, Maria De Filippi accetta l'invito di Carlo Conti: lui annuncerà le canzoni, a lei il resto?

Ecco i retroscena della trattativa che ha portato la conduttrice Mediaset ad accettare l'invito a presentare il Festival con il direttore artistico: come si divideranno i compiti sul palco?

Assistere dal vivo ad una puntata di Sanremo 2017 non è molto difficile, anche se la cosa presenta due criticità.

Il sito da visitare per richiedere gli abbonamenti è sanremo2017.aristonsanremo.com: qui occorre compilare un apposito form e allegare - in formato immagine jpg o pdf - un proprio documento di identità valido (fronte e retro). Da martedì 10 gennaio sono state aperte le prevendita per i biglietti delle varie serate. La seconda invece riguarda il prezzo, sia degli abbonamenti che del biglietto singolo, anche se optando per la platea qualcosa si risparmia. I prezzi per ognuna delle prime quattro serate saranno di 180 euro per un posto in platea e 100 euro per la galleria; per la finalissima di sabato occorrerà sborsare 660 euro per la platea e 320 per la galleria.

Veniamo al prezzo. Gli abbonamenti per la galleria ha un costo - fissato d'intesa con il Comune di Sanremo - pari a 672,00 euro (invariato rispetto agli anni precedenti), mentre l'abbonamento per la platea costa 1.290,00 euro.

La tradizione del Festival di Sanremo vuole che il pubblico in sala e a casa possa godere di alcune tra le più acclamate star musicali dell'industria internazionale. Ad un mese dall'alzata del sipario del teatro Ariston, sono da tempo noti i nomi dei 22 big in gara mentre per la conduzione sarà Maria De Filippi, un ritorno per lei, ad affiancare Carlo Conti nella co-conduzione della kermesse.

Altre Notizie