Martedì, 28 Marzo, 2017

Trani: Nuovo caso sospetto di meningite: bimba da Barletta deceduta a Bari

Meningite muore bimba di 4 anni a Bari. Grave una donna abruzzese   
                       
                
         Oggi alle 13:09- ultimo Meningite muore bimba di 4 anni a Bari. Grave una donna abruzzese Oggi alle 13:09- ultimo
Moreno Priola | 11 Gennaio, 2017, 21:34

Agenpress - La piccola è deceduta alle 10 di mattina, due ore dopo l'arrivo all'ospedale Giovanni XXIII di Bari.

Questa la ricostruzione fatta dalla direzione dell'Asl Bat: "Nella notte di ieri, alle 4.28, è giunta al pronto soccorso dell'ospedale Dimiccoli di Barletta una bambina di 4 anni che alla consulenza pediatrica e rianimatoria è apparsa subito in gravissime condizioni". Il caso viene confermato dalla professoressa Cinzia Germinario, responsabile dell'Osservatorio epidemiologico regionale: "È deceduta nelle ore scorse, adesso sono in corso gli accertamenti in laboratorio".

"La bambina e' arrivata - spiega il dott". I medici sono al lavoro per accertare se l'infezione mortale che ha portato al decesso della bimba sia stata determinata da pneumococco o meningococco, diffondendosi agli organi vitali.

La piccola aveva febbre da giorni, hanno riferito i genitori ai medici, era inappetente e anche i parametri medici fondamentali erano irregolari. Qui però ogni tentativo di salvarle la vita è risultato vano: ora spetta a test e analisi chiarire da cosa la bimba fosse affetta e se si trattasse eventualmente di meningite.

Arriva da Bari un altro caso di morte per sospetta meningite.

Se le indagini dovessero stabilire che si tratti di meningite sarebbe il quinto caso accertato in Puglia.

Altre Notizie