Domenica, 23 Aprile, 2017

U2 in concerto a Roma, da domani i primi biglietti in vendita

Calogero Calderone | 11 Gennaio, 2017, 14:45

L'unica sostanziale novità annunciata in vista delle prevendite dei biglietti per gli U2 a Roma è l'introduzione di una società di consulenza ed auditing che dovrà vigilare sul corretto svolgimento delle procedure d'acquisto. Gli U2 tornano a suonare live con il tour U2 The Joshua Tree Tour 2017 per celebrare il trentesimo anniversario dell'omonimo quinto album della band.

In primis perché è attivo a Milano un doppio filone di inchiesta sul fenomeno dei biglietti per i concerti rastrellati in pochi minuti e rivenduti online sui circuiti del mercato secondario a prezzi più che maggiorati; in secondo luogo perché al momento non è ancora stato individuato un sistema alternativo in grado di garantire l'assoluta correttezza delle procedure di prevendita online, se non i deterrenti delle multe fino a 180.000 euro previste nella cosiddetta norma contro i bagarini online. La prevendita dei biglietti comincera' domani per i soli iscritti al Fan Club ufficiale degli U2, attraverso l'accesso al sito U2.com a partire dalle ore 9 e fino alle ore 17 di venerdi' 13 gennaio. Gli iscritti al fan club possono acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti, mentre per la vendita generale il limite viene aumentato a 6 per ogni transazione.

"In tal senso invitiamo tutti i fan degli U2 e gli utenti che vogliono partecipare all'evento, a segnalarci la presenza di biglietti sui siti secondari venduti a tariffe diverse rispetto quelle ufficiali" aggiunge. Ci saranno biglietti di prato in piedi e tribune a sedere. Insieme alla rock band irlandese sarà presente anche l'ex Oasis Noel Callagher.

Altre Notizie