Martedì, 12 Dicembre, 2017

Palermo, Lopez: "Zamparini? Mi sono allenato con Cellino"

Palermo Lopez 'Ho accettato l'incarico perchè credo nella salvezza' Palermo Lopez 'Ho accettato l'incarico perchè credo nella salvezza'
Iona Trifiletti | 10 Febbraio, 2017, 14:29

"In realtà, il mio ruolo mi impone di seguire le vicende della squadra, che, peraltro, si chiama Unione Sportiva Città di Palermo, senza compiere interferenze, rispettando i ruoli, intervenendo solo in caso di emergenza". Si parla di date, si parla nuovamente di investitori americani e si parla anche dei cinesi, che a quanto pare si sono presentati troppo tardi per riuscire a mettere le mani sul club rosanero: "Entro la fine di marzo cederò la società a un fondo d'investimento americano - ha dichiarato Zamparini -".

Quindi niente più vendita ai cinesi: "Dovevano darmi notizie dopo il loro Capodanno caduto il 28 gennaio, ma non li ho più sentiti". Però se c'è un merito che Diego Lopez ha avuto in questo primo periodo di mandato sulla panchina del Palermo è che, sin dal primo giorno, ha annunciato all'ambiente rosanero di credere fortemente alla salvezza.

Secondo Zamparini l'affare non andò a buon fine a causa delle mancate garanzie economiche e bancarie che il gruppo di Frank Cascio non era in grado di assicurare. Peccato che il tutto si sia concluso con un nulla di fatto, sempre che ci sia stata realmente una trattativa avviata. Ballardini si è autoesonerato dopo la lite con Sorrentino, De Zerbi l'ho tenuto anche dopo sette sconfitte di fila.

Infine per quanto riguarda il rapporto con i tifosi Zamparini è stato chiaro:"Quando vado a Palermo incontro gente che mi vuole bene e che mi ringrazia per quanto fatto". Lo faccio con Lopez, non succedeva con De Zerbi.

Altre Notizie