Martedì, 12 Dicembre, 2017

Un weekend con le nuvole, ma senza ombrello: le previsioni meteo

METEO WEEKEND tempo più stabile sull'Italia ma con locali piogge sparse nella giornata di Domenica specie al Nord Ovest Un weekend con le nuvole, ma senza ombrello: le previsioni meteo
Quartilla Lauricella | 10 Febbraio, 2017, 15:15

Il nuovo strumento Meteo in Facebook viene lanciata per circa il 95 per cento degli utenti a livello globale a partire dalla seconda settimana del mese di febbraio, quindi quando si vedrà comparire nelle posizioni suddette la voce 'Meteo' allora il proprio account sarà stato abilitato all'accesso.

In caso di situazioni particolarmente inaspettate e di difficile prevedibilità non mancherò nell'intervenire e nel fare degli ulteriori aggiornamenti. Questo perchè, lo ricordo, la Meteorologia non è una scienza esatta nella quale vengono utilizzate sfere di cristallo in grado di predire il futuro, ma una scienza che cerca di spiegare il caos dell'atmosfera giorno dopo giorno con cambiamenti dell'evoluzione che possono giungere improvvisamente. Venti deboli da Ovest e nel pomeriggio da Nord. Rileva, inoltre l'azione di un altro centro depressionario sulla Francia, a carattere più freddo, che interessa il Nord Italia con altre piogge sparse e soprattutto con nevicate fino a bassa quota, in particolare tra il Piemonte, l'alta Lombardia e le Alpi e Prealpi tutte entro sera.

METEO TERAMO altitudine 265 m slm - Cielo parzialmente coperto con tendenza a variabilità nella giornata del 12 febbraio. Nel dettaglio, come segnalano gli esperti, per la giornata di venerdì il maltempo continuerà a insistere su molte zone a causa dell'ultimo colpo di coda del vortice ciclonico e un'irruzione prepotente di aria più fredda. Si attenuerà ulteriormente il vento col passare delle ore. I venti saranno deboli e i mari poco mossi. Nuvolosità anche compatta su medio e alto Adriatico e Val Padana centrale, mentre altrove le nuvole lasceranno spazio anche a parziali aperture, con le schiarite più ampie sulla Puglia meridionale. Temperature con variazioni termiche oscillanti tra 10 e zero gradi. Le temperature saranno generalmente stazionarie dopo la nuova discesa di venerdì.

Altre Notizie