Lunedi, 15 Ottobre, 2018

"Standing Ovation" è tempo di finale

Standing Ovation la Finale "Standing Ovation" è tempo di finale
Calogero Calderone | 20 Marzo, 2017, 18:19

Ultima puntata per Standing Ovation, la finale dello show musicale di Rai1 condotto da Antonella Clerici, venerdì 17 marzo alle 21:25, in onda su Rai1. I tre giudici di Standing Ovation, Nek, Loredana Bertè e Romina Power, si sono alzati in piedi per applaudire l'esecuzione della giovanissima pavese.

Gaffe e colpi di scena a parte, il nuovo format composto da famiglie e pensato da famiglie, che ha portato sul palco la passione per la musica di madri, padri e figli con emozionanti storie a lieto fine, si chiude con un risultato senza infamia né lode: nonostante la buona partenza con oltre 4 milioni di spettatori e uno share superiore al 18 per cento, le successive puntate si sono mantenute sui 3 milioni, sino all'ultima puntata vista da 3 milioni e 158 mila telespettatori, superata seppur di poco dalla soap Il Segreto che su Canale 5 ha registrato 3 milioni e 160 mila contatti.

Ospiti della finale di Standing Ovation Patty Pravo, che si esibirà con le coppie in gara, Lino Banfi, con la figlia Rosanna, e lo judoka ventiduenne Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016 e tra i protagonisti di Ballando con Le Stelle. Ci chiediamo se ci sarà una seconda edizione di Standing Ovation ed in caso affermativo si eviterà con cura il 17. In questa sessione di gara, ogni giurato puo' assegnare i suoi 50 punti ad una delle coppie in gara. Nel corso della prima manche Aurora e suo padre Omar avevano duettato con Patti Pravo, suscitando ancora una volta grande emozione nel pubblico, presente in sala, come in chi guardava da casa, a giudicare dalle reazioni sui social media.

Infine, si sono sfidati a 'duetto' le ultime due coppie rimaste, con la vittoria di Aurora e Omar, che hanno ottenuto il 53,59% dei voti di giuria e pubblico. Una seconda coppia viene definitivamente eliminata: Emanuele e Gino. A decidere il verdetto finale, le standing ovation del pubblico in studio e il pubblico da casa con il televoto. Ad annunciarlo ufficialmente è stata proprio Antonella Clerici oggi a La prova del cuoco, dove ha ovviamente invitato i telespettatori a seguire l'ultimo appuntamento del suo show, andato peraltro abbastanza bene in termini di ascolti, con un piccolo calo sono nella seconda puntata.

Altre Notizie