Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Huawei Watch 2 è ora ufficialmente disponibile in Italia

Bortolo Musarra | 17 Aprile, 2017, 00:22

In fondo, per tracciare l'attività fisica, monitorare lo stato della salute e visualizzare delle notifiche sul polso ci sono i fitnessband che hanno una durata della batteria maggiore e sono meno ingombranti di un orologio.

Huawei ha presentato il nuovo Watch 2, uno smartwatch basato su Android Wear 2.0 con display AMOLED da 1,2 pollici (390x390 pixel) e processore Snapdragon Wear 2100. Proprio la versione 2016 per design e caratteristiche è stata una delle migliori proposte nel panorama degli smartwatch Android Wear.

L'uscita di Huawei Watch 2 è dunque arrivata anche per il mercato italiano, restiamo in attesa dei vostri pareri sulla nostra pagina Facebook ufficiale, UrbanPost Tech. Cosa impossibile? Forse, in quanto esistono dei limiti 'strutturali' quali le dimensioni dell'orologio e la limitata autonomia.

Parlando all'Analyst Summit 2017 di Huawei, come riferisce Forbes, il manager ha risposto alla domanda di un analista che ha chiesto se gli smartphone stanno morendo perché in futuro la tecnologia indossabile sarà in occhiali e magliette.

"Quando il team di Huawei che si occupa degli smartwatch presenta le proprie idee", ha detto Xu, "continuo a ricordargli di esaminare se esistono necessità concrete di avere questi prodotti sul mercato".

Anche se il CEO di Huawei non considera utili gli smartwatch, questo non significa che Huawei non prevede di continuare a realizzare orologi intelligenti, ma sicuramente la società starà bene attenta ad investire le giuste risorse per far parte del mercato dei wearable senza esagerare.

Il dispositivo arriverà in doppia versione: Sport Bluetooth e Sport 4G, quest'ultimo supporta SIM ed eSIM ed è in grado connettersi in modo autonomo alle reti LTE, effettuare chiamate e inviare messaggi senza l'ausilio di uno smartphone, una novità per il settore.

Altre Notizie