Sabato, 18 Novembre, 2017

L'Atalanta beffa la Juve nel finale! Freuler goal, la Roma spera ancora

Atalanta-Juventus per l'Europa L'Atalanta beffa la Juve nel finale! Freuler goal, la Roma spera ancora
Quartilla Lauricella | 29 Aprile, 2017, 19:23

Anticipo di serie A al venerdì da non perdere stasera 28 aprile: alle 20.45, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, in diretta su Premium Sport e Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio c'è Atalanta-Juventus. La formazione bergamasca quinta in classifica a quota 63 punti è in piena corsa per l'Europa League, in vantaggio di cinque punti sul Milan e dietro solo di una lunghezza alla Lazio. "Dell'episodio del rigore che non ci hanno concesso non parlo - spiega Max Allegri - perché per come è andata non è stato influente: eravamo in vantaggio a un minuto e mezzo dalla fine, sarebbe bastato conservarlo". L'Atalanta con grande orgoglio trova il 2-2 all'89': errore di Pjanic e Lichtsteiner, che si scontrano su una palla servita al centro, liberando Freuler alla conclusione. Bisognava rimanere attaccati alla partita e non siamo rimasti scollegati. Finisce 2 - 2, tra i rimpianti della Juventus e la soddisfazione dell'Atalanta. Meglio una brutta partita oggi che col Monaco? Al momento però la Juventus non ha vinto nulla, dobbiamo ancora raggiungere la finale di Champions e vincere in Italia. Tutto nasce da una azione di Cuadrado, che viene fermato fallosamente da Freuler. L' Atalanta avrebbe l'occasione per il raddoppio sul contropiede di Gomez, ma Hateboer non ci arriva. Tuttavia, complice anche una prestazione poco lucida, i bianconeri sono inciampati nelle ambizioni dell'Atalanta, che continua ad affermarsi sempre più come una delle maggiori realtà del nostro campionato.

Allegri pensa al Monaco e potrebbe optare per un leggero turnover quindi 4-2-3-1 con Buffon in porta, in difesa Barzagli e Rugani centrali con Asamoah e Lichtesteiner sulle fasce. All'83' la squadra di Allegri ribalta l'incontro: assist al bacio di Pjanic e inserimento di Dani Alves che fulmina Spinazzola e di testa infila Berisha.

Atalanta-juventus, gol e racconto - Nel secondo tempo la Juventus entra in campo con un piglio nettamente diverso e attacca rabbiosamente l'Atalanta. "Non dobbiamo dare la sensazione alla Roma che la Juve possa sbagliare". Grande rammarico per i bianconeri che adesso dovranno concentrarsi sulla gara di Montecarlo con un po' di amaro in bocca; altra grande impresa invece per i ragazzi di Gasperini, ancora una volta straordinari tra le mura amiche.

Altre Notizie