Lunedi, 15 Ottobre, 2018

Amici 16: i finalisti sono Riccardo, Andreas, Sebastian e Federica

Calogero Calderone | 28 Mag, 2017, 17:02

E così, dopo l'eliminazione di Mike Bird nel corso dell'ultimo serale, andato in onda sabato 20 maggio, il direttore artistico della squadra bianca Emma Marrone ha dedicato un dolce pensiero al "suo" cantante sul proprio profilo Instagram, segno che comunque, nonostante le poche settimane di lavoro dopo l'uscita di scena di Morgan, Emma Marrone è riuscita ad empatizzare appieno con i ragazzi, e ad affezionarsi a loro e al loro futuro.

Complice lo stile musicale dal sapore internazionale, i due hanno saputo conquistare i telespettatori che ne hanno riconosciuto le capacità e in molti speravano in una loro vittoria.

Mike Bird è stato eliminato durante la semifinale di Amici 16.

In totale dunque, tre ragazzi ed una ragazza, e più specificatamente sabato 27 maggio vedremo contendersi la vittoria finale due cantanti e due ballerini, in uno scontro da "all in", volendo prendere in prestito un termine più congeniale ad un a partita di poker che ad un programma come Amici. Non credo nell'indottrinamento imposto e credo nella democrazia - ha detto Mike Bird - Quando manca la comunicazione e non ci può essere il confronto ti ribelli e televisivamente appari arrogante. Sono cresciuto a livello interpretativo e tecnico. "Ti voglio bene Emma". Come spiega ai microfoni di Sorrisi: "Mi sono sempre comportato come faccio nella vita reale". Perché questi ultimi sì, sono là per insegnare qualcosa e magari anche alzare la voce quando serve, ma poi l'affetto e i rapporti umani sono un'altra cosa. "Conoscere il mondo delle canzoni d'autore, le band storiche, è un bagaglio che poi influenza il tuo sound e lo rende più consapevole e forte". Anche se è importante che certe realtà discografiche credano in te, quello che sai fare non si misuri in quanti contratti ti sono stati proposti. Io voglio portare la gente ai concerti, non agli in-store.

Mike, infatti, avrebbe piuttosto speso parole di profondo apprezzamento per la trasmissione, che a suo dire gli avrebbe dato davvero molto, senza togliergli assolutamente nulla.

Altre Notizie