Domenica, 23 Settembre, 2018

Da Capirossi a Pedrosa: il mondo dello sport ricorda Nicky Hayden

Iona Trifiletti | 24 Mag, 2017, 08:13

La salma di Nicky Hayden, prematuramente scomparso nella giornata di ieri all'età di 35 anni, tornerà nelle prossime ore negli Stati Uniti: la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini ha rilasciato il nulla osta necessario per riportare il campione americano in patria.

Nel comunicato, riportato da diverse testate, si legge che " il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data". Sono tanti i messaggi di cordoglio per il pilota statunitense morto quest'oggi, cinque giorni dopo l'incidente stradale in cui è stato travolto da un'auto mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, nel Riminese. Questi i passi salienti: "Nicky, fratello mio, non pensavamo che la nostra storia potesse finisse così". E il mondo dello sport piange un altro campione di motociclismo. "E' questo che ti differenziava da tutti gli altri e che ha fatto di te una leggenda" è quanto ha scritto la sorella Kathleen su Twitter. Ci hai resi tutti migliori. Non dimenticherò mai il lunedì mattina dopo la tua vittoria nel campionato del mondo: mi hai svegliato per andare a correre. Mi hai spinto sempre a migliorarmi, ma cosa più importante mi ricordo di che tipo di fratello sei stato. Eri una leggenda delle corse e un fratello. "Volevi aiutare, sono contento che tu abbia potuto vedermi al mio meglio nell'ultimo paio di anni, non solo in moto, ma soprattutto nella vita". "Insegnerò loro cosa serve per essere un campione, qualunque cosa decidano di fare".

La famiglia del pilota, che ha ringraziato tutti coloro che hanno mostrato affetto, ha acconsentito a quella che era una volontà del pilota, autorizzando l'espianto degli organi dello sfortunato centauro. "Fino a che correremo nuovamente insieme, ti voglio bene".

Altre Notizie