Venerdì, 17 Agosto, 2018

Europa League, la finale sarà Manchester United-Ajax

Europa League- Manchester United la carica di Rooney Europa League, la finale sarà Manchester United-Ajax
Iona Trifiletti | 12 Mag, 2017, 14:25

Manchester United e Ajax sono le finaliste dell'Europa League 2016-'17 (sarà la terza finale di Coppa UEFA/Europa League tra una squadra olandese e una inglese) e si affronteranno mercoledì 24 maggio a Stoccolma. La squadra di Mourinho, dopo aver vinto 1-0 all'andata in casa del Celta Vigo, ha pareggiato 1-1 a Old Trafford: vantaggio di Fellaini al 17', rete dell'1-1 di Roncaglia al 41' del secondo tempo.

Il tecnico dell'Ajax, Peter Bosz, ha commentato la qualificazione in finale di Europa League, e al contempo l'inutile vittoria per 3-1 del Lione: "È stata una partita strana, eravamo in vantaggio, poi loro dopo i 2 gol hanno iniziato a crederci, e quindi abbiamo solo pensato a sopravvivere".

Di seguito la data, il programma e gli orari di Ajax-Manchester United, Finale della Europa League 2017 che si disputerà alla Friends Arena di Stoccolma (Svezia).

E questo dopo che il Manchester United nelle semifinali ha eliminato il Celta Vigo, mentre l'Ajax ha avuto la meglio sui francesi del Lione. Sul finire del match arriva, l'ormai inutile rete di Ghezzal. Negli ultimi minuti non riesce il forcing agli spagnoli e in finale ci vanno i Red Devils. Il gol al 27′ di Dolberg sembra in realtà chiudere definitivamente la contesa. Nella ripresa, a 10 dal termine, ecco il gol di Ghezzal.

All'84' minuto Viergever si fa espellere per doppia ammonizione, lasciando i propri compagni in inferiorità numerica e alimentando le speranze di impresa degli avversari.

Emozioni a valanga nelle due semifinali di ritorno di Europa League. Così in finale ci va il Manchester UTD: in una stagione di certo non esaltante, Mourinho ha la possibilità di portare a casa un trofeo europeo che non è cosa di poco conto.

Altre Notizie