Domenica, 18 Novembre, 2018

Festival di Cannes: allarme bomba sulla croisette, il diario del giorno 4

Image uploaded from iOS Festival di Cannes: allarme bomba sulla croisette, il diario del giorno 4
Sosteneo Paonessa | 21 Mag, 2017, 14:19

Il quarto giorno del Festival di Cannes è stato molto movimentato a causa di un'allarme bomba che fortunatamente è rientrato dopo aver seminato il panico tra il pubblico che, come ogni anno, numeroso si è recato alla kermesse. Centinaia le persone presenti in quel momento. Sono state fatti uscire tutti, centinaia di persone, dalle sale di proiezione, dalla sala stampa, e ovunque con l'ordine di sgombero da poliziotti armati in assetto antiterrorismo.

Da alcune agenzie si è saputo che alcune persone, che erano in attesa di entrare nella sala, hanno avvistato l'ingresso di alcuni cani - detector dog - addestrati per cercare esplosivo. Subito dopo al primo piano è stato fatto scendere nel sotterraneo dove si trova il Marchè, poi fatto evacuare in gran fretta all'esterno.

Da pochi giorni a Cannes si è aperta l'importantissima manifestazione culturale del Festival del Cinema, un evento internazionale di grande interesse che ha richiamato nella città della riviera francese, molti attori famosi nonchè tanti appassionati del genere.

Altre Notizie