Domenica, 18 Novembre, 2018

Richard - Missione Africa: clip in esclusiva

Moreno Priola | 12 Mag, 2017, 05:04

Ve ne presentiamo a seguire una clip esclusiva.

Sinossi di Richard - Missione Africa:Richard - Missione Africa è un film emozionante per tutta la famiglia che racconta le peripezie del piccolo Richard, un passerotto molto temerario, pronto a tutto pur di arrivare in Africa e ricongiungersi così con la famiglia di cicogne che lo ha adottato, costretta a migrare lì per l'inverno.

E, se si chiede ai registi da dove nasce l'idea di questo ostinato passerotto, loro rispondono: "Siccome per noi era importante realizzare un cartone animato realista e rendere gli eroi non astratti o strampalati ma credibili, ho sviluppato il personaggio pensando che Richard se non fosse stato un passero, sarebbe stato sicuramente un bambino cocciuto con i capelli spettinati, un ciuffo svolazzante e una gran voglia di non fermarsi". Ma arriva il tempo della grande migrazione verso l'Africa, i suoi genitori adottivi devono trovare il modo di dirgli la verità perchè un piccolo passerotto non può affrontare un tale viaggio. Col sopraggiungere dell'autunno, però, le cicogne dello stormo di Aurora, del suo compagno Claudius e del loro cucciolo Max, devono partire verso l'Africa, per sfuggire al freddo e obbedire alla loro natura.

Richard - Missione Africa contribuirà inoltre a sostenere Twins International Onlus, realtà attiva da 10 anni con i progetti Alice for Children, che aiutano oltre 2.500 bambini nelle baraccopoli di Korogocho e Dandora, alla periferia di Nairobi, e nella terra dei masaai alle Falde del Kilimanjaro in Kenya. Abbandonata dalla sua famiglia si è consolata conversando con Oleg, il suo amico immaginario.

Con la tristezza nel cuore sono costretti a lasciarlo indietro. Così, dopo aver liberato Kiki, un pappagallo che canta in un locale di karaoke, prende il via una vivace avventura, in cui i tre amici di piuma impareranno a spiccare il volo.

Richard - Missione Africa è stato presentato in concorso al 67° Festival di Berlino nella sezione Generation Kplus.

Altre Notizie