Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Svelata la XE SV Project 8, la Jaguar più veloce di sempre

Svelata la XE SV Project 8, la Jaguar più veloce di sempre Svelata la XE SV Project 8, la Jaguar più veloce di sempre
Quartilla Lauricella | 30 Mag, 2017, 12:17

La realizzazione dei 300 esemplari della Jaguar XE SV Project 8 verrà condotta interamente a mano nel Technical Centre SVO di Coventry.

Il reparto sportivo del Gruppo Jaguar-Land Rover, indicato con la sigla SVO, acronimo di Special Operations Vehicle, è in procinto di realizzare una nuova berlina ad altissime prestazioni.

È presto per affrontare un'analisi dell'impostazione estetica data al corpo vettura di Jaguar XE SV Project 8: la "supercar" allestita sulla base di Jaguar XE, " segmento D" che ha debuttato a fine 2015 caratterizzata dal rivoluzionario telaio monoscocca realizzato con l'utilizzo al 75% di una speciale lega in alluminio riciclato, si presenta, come detto, in prova e camuffata. "Il team SVO è alimentato dallo spirito delle alte prestazioni ed è impegnato continuamente nell'offrire l'esperienza di guida più emozionante possibile" Edwards ha poi spiegato l'importanza dei progetti speciali.

La imminente Jaguar XE SV Project 8 si candida ad un ruolo di accreditata concorrente nei confronti di un'agguerrito club di superpotenze sotto forma di berlina: Audi RS4, Bmw M4 e Mercedes E63 Amg su tutte. "La nuova XE SV 8 è concepita per gli appassionati e per i collezionisti più esigenti".

Ad ogni modo, con i 600 CV di potenza tirati fuori dal 5.0 V8 sovralimentato con compressore volumetrico, questa XE sarà la Jaguar di serie più potente mai esistita. Il suo prezzo rifletterà il concetto di essere una vettura sportiva dalle prestazioni così estreme e disponibile in numero limitato di esemplari.

Altre Notizie