Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Tre tazzine di caffè al giorno combattono la disfuzione erettile

La caffeina utilizzata come viagra naturale Tre tazzine di caffè al giorno combattono la disfuzione erettile
Moreno Priola | 30 Mag, 2017, 12:49

A sottolineare le qualità della bevanda tanto amata degli italiani sono gli esperti della Società italiana di andrologia, sulla base degli ultimi dati discussi al congresso nazionale Sia a Milano Marittima: il caffè è alleato delle performance sessuali. La caffeina è un inibitore aspecifico delle fosfodiesterasi, spiegano i ricercatori, che aumenta la concentrazione del Gmp ciclico 'messaggero' del segnale di vasodilatazione e di rilassamento del tessuto erettile.

Ma come ben sappiamo, esistono anche rimedi naturali per aiutare questi uomini, e a quanto pare particolarmente benefico sarebbe il caffè, che quando non se ne abusa, ha una miriade di effetti positivi, per tutto l'organismo, a partire dal cervello e dall'umore. "La dieta mediterranea, infatti - continua Palmieri - aumenta dal 72% al 95% la quota di spermatozoi sani e di elevata qualità, stando a uno studio italiano discusso durante il congresso".

Si tratta di una dose di caffeina sicura per la fertilità, che porta ad una riduzione pari al 42% della probabilità di soffrire di disfunzione erettile. Ciò comporta la riduzione fino a un terzo del rischio di disfunzione erettile in chi consuma fino a tre tazzine rispetto a chi non beve caffè o ne beve una quantità superiore. Fare regolare attività fisica, non necessariamente stressante o eccessiva, migliora notevolmente sia lo sperma che l'erezione. I cibi alleati per i futuri papà - elenca - sono soprattutto gli alimenti ricchi di antiossidanti, beta-carotene, licopene e vitamine A e C, che combattono i radicali liberi responsabili di danni al Dna degli spermatozoi. Ebbene, il test della disfunzione erettile eseguito prima e dopo l'incremento dell'attività motoria ha mostrato che dopo tre mesi uno su due è riuscito a muoversi di più e a migliorare la propria disfunzione erettile, il 16% è tornato addirittura a un'erezione normale. In poche parole, gli uomini dovrebbero mangiare più agrumi, pomodori, carote, ortaggi a foglia verde, uova, fagioli, latticini scremati, frutta secca e pesce.

Non solo cibo. L'alimentazione sana ed equilibrata non è però l'unica amica degli uomini.

Chi beve caffè è più felice: studi hanno suggerito che coloro che bevono caffè sono più felici di quelli che non lo bevono.il caffè effettivamente stimola le ghiandole che scatenano la felicità e avere un partner sessuale felice migliora sicuramente la prestazione.

Altre Notizie