Venerdì, 17 Agosto, 2018

WhatsApp beta finge di farvi revocare i messaggi già inviati

La prima cosa da fare è verificare che la Connessione dati sia attiva La prima cosa da fare è verificare che la Connessione dati sia attiva
Bortolo Musarra | 15 Mag, 2017, 19:58

WhatsApp permetterà quindi agli utenti di ripensarci, se hanno sbagliato ad inviare il messaggio.

Sfortunatamente l'implementazione di questa funzionalità in WhatsApp Beta 2.17.184 è stata fatta a metà, dal momento che anche tappando su "Richiama", il messaggio rimane lì come se niente fosse successo. L'applicazione leader nel settore della messaggistica istantanea (di proprietà di Mark Zuckerberg) punta a mantenersi al vertice e per farlo introduce sempre più funzionalità, l'ultima in ordine di tempo è il "Quick Reply"(risposta veloce): una feature che permette agli utenti di rispondere alle notifiche direttamente dalla schermata di blocco.

La possibilità di cancellare un messaggio in WhatsApp sarà funzione gradita davvero a molti, soprattutto quelli un po' più sbadati che inviano inavvertitamente messaggi nelle chat sbagliate, con conseguenti incidenti diplomatici. E spiega ancora in un altro tweet come la tempistica per il richiamo del messaggio potrebbe essere 512 secondi, ovvero 8 minuti e 32 secondi, invece dei 5 minuti di cui si era parlato fino a ieri.

Stiamo parlando della possibilità di cancellare un messaggio, sia dal nostro smartphone che da quello del destinatario, semplicemente con due tap. Inoltre, dopo l'introduzione degli 'stati' che ha soppiantato l'elenco a cascata dei contatti, si sta lavorando ad una nuova sezione dove reintrodurre la sezione. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori riscontri ufficiali per saperne di più. Un update dell'applicazione è realmente possibile nei prossimi giorni su device Android ma anche su iPhone.

Altre Notizie