Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Anche TIM promette la fibra 1 Gbps a Roma, entro il 2018

Tim chiede di abbassare i prezzi diritti trasmissione calcio per sostenibilità Banda larga FTTH, Cattaneo (ADTIM): "Entro 2018 Telecom coprirà 60% popolazione di Roma
Bortolo Musarra | 28 Giugno, 2017, 16:08

Telecom Italia (Tim) raggiungerà una copertura della rete a banda ultra larga con tecnologia Ftth (Fiber to the home) pari al 60% della popolazione a Roma entro fine 2018.

Ormai è guerra su tutti i fronti, ma su una cosa siamo certi: questa volta i consumatori, al posto di pagare come sempre, guadagneranno una connessione più veloce. Non stiamo comprando pezzi di artigianato irreplicabile, siamo una industria. "Non facciamo investimenti o interventi da amatore. Quindi se ci sono dei ritorni facciamo gli investimenti e se non ci sono lasciamo stare". Parlando di un futuro accordo con il Biscione per partecipare alla prossima asta dei diritti tv per trasmettere la serie A, slittata in autunno, Cattaneo ha dichiarato: "Io con Mediaset ho un buon rapporto, ritengo che sia una azienda non solo rispettabile ma che abbia anche un buon posizionamento di mercato". "Deve però esserci una convenienza reciproca, che fino a oggi purtroppo non c'è stata".

Altre Notizie