Sabato, 19 Agosto, 2017

Atari sta lavorando a una nuova console!

Atari è pronta a tornare: in arrivo una nuova console Atari: confermato lo sviluppo di una nuova console
Bortolo Musarra | 19 Giugno, 2017, 21:50

Risuona come una promessa da mantenere la dichiarazione del CEO di Atari, Fred Chesnais, riverbera tra le pagine della stampa specializzata che riporta la conferma di un ritorno già oggetto di rumor e ora più concreto che mai. 21 secondi di una clip pubblicata da una fonte apparentemente non ufficiale e quindi con conseguenti domande sulla legittimità del video stesso.

Dominatrice del mercato delle console e dei videogiochi tra gli anni settanta ed ottanta, Atari ha poi dovuto cedere di fronte alla concorrenza sempre più forte di altri popolari brand, come SEGA e Nintendo, toccando il proprio punto più basso nel 2013, quando ha presentato istanza di fallimento. Più tardi arriva la conferma da un rappresentante della società che la Ataribox - questo il presunto nome attorno al quale ruota lo sneak peek - è reale, un progetto vero in cui Atari è coinvolta, forse con un partner. Oltre alla conferma, sono arrivate alcune informazioni sulla struttura hardware, che dovrebbe prevedere una tecnologia simile a quella di alcuni PC, basata sull'APU.

Al momento non è ancora che tipo di console sta lavorando Atari.

Secondo i giornalisti di GamesBeat, Atari vorrebbe inserirsi nel mercato dei sistemi di gioco dedicati al retrogaming sulla scia del successo di NES Classic Edition.

Altre Notizie