Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Blatte nelle cucine ospedale Molinette

Molinette scarafaggi in mensa l'Asl dà il via libera alla riapertura delle cucine Le cucine delle Molinette
Moreno Priola | 16 Giugno, 2017, 11:08

Blitz dell'Asl all'ospedale Molinette di Torino. L'immagine ritrae un piatto di riso in bianco in cui galleggia uno scarafaggio.

Con tanto di foto fatta dalla dipendente, è partita la denuncia presentata dal sindacato Nursing Up.

Controlli del Servizio igiene e alimenti dell'Asl di Torino sono stati effettuati nelle cucine delle Molinette, il più grande ospedale del Piemonte, dopo un esposto che segnalava la presenza di nidi di blatte. La direzione del principale ospedale torinese di corso Bramante al momento ha preferito il 'no comment', 'AllFoods' - che svolge il servizio di ristorazione - ha invece fatto sapere che "sono in corso le verifiche interne e l'adozione delle opportune misure correttive". Proprio dietro il forno della cucina hanno rinvenuto un nido di blatte, una delle cause potrebbe essere stata il caldo: dopo la chiusura delle cucine, il luogo è stato sottoposto ai trattamenti necessari per la disinfestazione.

Il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo, nelle prossime ore, valuterà il fascicolo. L'Azienda Città della Salute di Torino "sta effettuando i controlli sull'idoneità delle misure adottate dalla ditta che ha in appalto il servizio mensa". I controlli sono iniziati questa mattina in ospedale e già a pranzo i pasti sono stati distribuiti regolarmente.

La distribuzione dei pasti non verrà interrotta - Per il momento la ditta ha anche confermato che il servizio di distribuzione dei pasti a degenti e a dipendenti non verrà interrotto.

Altre Notizie