Sabato, 23 Settembre, 2017

Blitz tra Palermo e la Germania Storie di droga, armi e... Ferrari

Traffico di armi e droga, 20 fermati tra Germania e Italia Traffico di droga e armi, 20 arresti fra Sicilia e Germania
Sosteneo Paonessa | 27 Giugno, 2017, 08:38

Lo hanno scoperto la Guardia di Finanza e le autorità tedesche grazie a una indagine, coordinata dalle autorità giudiziarie di Palermo e di Costanza (Germania). a far scattare gli arresti sono stati, i militari della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo e la Polizia Criminale della regione tedesca del Baden-Württemberg che hanno fermato 20 persone di nazionalità italiana e tedesca ritenute appartenenti ad un'associazione a delinquere transnazionale che secondo le indagini trafficava droga e armi.

Sgominata una organizzazione transnazionale specializzata nel traffico di droga e di armi.

Tra le accuse contestate dal procuratore capo di Palermo Lo Voi e il sostituto Agnello vi sono, a vario titolo, anche quelle di aver trasportato in Sicilia una pistola con matricola abrasa, un chilo di cocaina e 17 chili di hashish. Da qui si è risaliti ad alcune persone attive nel campo degli stupefacenti e che ha permesso di sequestrare droga, sia in Italia che in Germania.

Dalle rapine alle intimidazioni, fino al trasporto di una pistola che sarebbe arrivata in città dopo essere stata procurata proprio da Anello in Germania. La Kriminalpolizeidirektion di Rottweil, ha ricostruito episodi di compravendita di partite di droga, di cui erano responsabili cittadini italiani dimoranti in Germania.

Le indagini sono state portate avanti dalla Guardia di finanza di Palermo e dalla polizia criminale della città tedesca di Costanza.

Per questi motivi, i finanzieri del GICO di Palermo hanno eseguito il sequestro preventivo d'urgenza "per sproporzione" dei beni immobili e delle disponibilità finanziarie possedute da Placido ANELLO in Italia, rappresentate da circa 40.000 euro in contanti, conti correnti, 9 terreni, 6 villini di cui 1 di assoluto pregio, 2 magazzini, 10 abitazioni in appartamento, realizzati abusivamente e poi sanati.

Altre Notizie