Martedì, 27 Giugno, 2017

Cittadinanza onoraria a Maradona, 4 luglio Piazza Plebiscito

Calcio: assessore Borriello, Maradona a Napoli il 4 luglio Maradona diventerà cittadino napoletano: ecco data e luogo dei festeggiamenti
Iona Trifiletti | 19 Giugno, 2017, 21:55

Siamo in attesa per avere un mandato dal comune, il Napoli la settimana scorsa ha detto che aveva altri impegni e non c'erano i presupposti per giocare al San Paolo. Maradona sa di dover venire in città il 4 luglio ed è orgoglioso di ricevere questa onorificenza.

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha annunciato ieri che il Comune conferirà la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona il 5 luglio in piazza del Plebiscito.

Maradona ha tanti impegni. I tempi comunque sono ristretti. "Oggi l'assessore Borriello ha incontrato gli organizzatori dell'evento e, se andrà tutto come speriamo, ci sarà un grande spettacolo a Piazza del Plebiscito". In un paio di giorni il quadro sarà più chiaro, non è facile organizzare un evento a Piazza Plebiscito. "Altrimenti dovremmo trovare un'altra data".

Conferme sono arrivate dalla giunta del Comune di Napoli. La 10 ad Insigne? Diego non sa nulla. Stiamo dialogando con Stefano Ceci (consulente di Maradona, ndr) e Alessandro Siani: non possiamo annunciarlo perché non c'è ancora la certezza. "Siamo consapevoli di quanto sia complicato, ma vorremmo fare una sorpresa a tutti i tifosi". Dopo l'incontro di Madrid, abbiamo intrapreso strade diverse. "Con il Napoli adesso siamo in standby, con il club azzurro ci sono stati dei contatti ufficiosi e non ufficiali con il club azzurro".

Altre Notizie