Giovedi, 29 Giugno, 2017

Confederations Cup, Camerun-Cile 0-2: la Roja vince con Vidal e Vargas

Ernest Mabouka Cameroon Confederations Cup 2017, Camerun-Cile: orario d'inizio e come seguirla in tv. Il programma completo
Sosteneo Paonessa | 18 Giugno, 2017, 23:49

Non è stata certamente una bella partita alla Otkrytie Arena di Tušino, nel nord di Mosca, ma il Cile conquista tre punti assolutamente fondamentali nella partita d'esordio contro il Camerun nella prima partita della prima giornata del Girone B di Confederations Cup 2017 in Russia.

Da una parte gli ultimi campioni d'Africa, che il 5 febbraio si sono presi il tetto del Continente contro i favoriti Faraoni d'Egitto. Al 3' Fuenzalida fa un sombrero e tira al volo ma Ondoa compie un miracolo, poi all'11 una chance anche per i Campioni d'Africa con l'eroe Aboubakas: accoglie il passaggio di Bassog, scarta un uomo, tira a botta sicura ma Herrera si salva di piede.

Primo tempo a ritmi davvero elevatissimi, il Cile prova a fare la partita e il Camerun si barrica in difesa provando a chiudere gli spazi.

La prima domenica di Confederations Cup propone due partite: dopo Portogallo-Messico (qui tutte le indicazioni per seguire la partita in Tv), sarà la volta di Camerun-Cile, due formazioni che presentano tra le proprie fila diverse individualità interessanti. Al 40′ Vargas si divora il gol del vantaggio sparando alto un bell'assist di Vidal, ma cinque minuti più tardi l'attaccante ex Napoli non sbaglia un'azione fotocopia della precedente: è gol, i tifosi esultano, ma un minuto dopo l'arbitro annulla su suggerimento del VAR nonostante l'episodio resti molto dubbio. I cileni, invece, rispondono con Edu Vargas e Isla, che non riesce a ribadire in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Cile (5-3-2): Herrera; Isla, Jara, Medel, Beausejour, Fuenzalida (dal 19' st Valencia); Vidal, Díaz, Aránguiz (dal 26' st Silva); Vargas, Puch (dal 13' st Sanchez).

Camerun (4-3-3): Ondoa; Mabouka, Ngadeu-Ngadjui, Faï; Siani (86' Ngamaleu), Zambo Anguissa (89' Mandjeck), Sutchuin Djoum; Bassogog, Aboubakar, Moukandjo.

Gol: 81' Vidal (Ci), 92' Vargas (Ci).

Altre Notizie