Venerdì, 24 Novembre, 2017

D-Day Genova, Bucci sindaco (55%). Centrodestra trionfa: 25 giugno Festa di Liberazione

Comunali, Renzi rivendica la vittoria, Salvini gli dà del bugiardo Orlando incalza Renzi: “Cambiare linea. Ricostruire il centrosinistra subito”
Sosteneo Paonessa | 27 Giugno, 2017, 09:42

Questi i risultati che arrivano dagli exit poll di Emg per La7 attorno a mezzanotte. E non a caso, negli ultimi giorni si è fatto avanti l'ex premier Romano Prodi, l'unico ad avere portato il centro-sinistra al governo nella Seconda Repubblica. La candidata Patrizia Bisinella (Fare! e civiche) si ferma al 41,9%. La reazione politica più interessante dai democratici è arrivata dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che alle primarie di aprile ha guidato la principale cordata politica contraria al segretario uscente: "il PD isolato perde ovunque". Il candidato sindaco uscente vince con il 57,9% sul candidato del centrosinistra Paolo Scarpa al 42,1%. E' questa, infatti, l'impressione complessiva che ne trae il Partito Democratico dopo aver perso, a scrutini quasi ultimati, in città come Genova e L'Aquila. Testa a testa nei due comuni di L'Aquila e Taranto, finora governate dal centrosinistra.

Genova, 26 giu. (askanews) - "Da Genova può partire una riscossa per il centrodestra anche a livello nazionale". La copertura del campione è al 10%. Conferme importanti per Federico Pizzarotti a Parma e per Sergio Abramo a Catanzaro. Al ballottaggio delle elezioni comunali a L'Aquila, secondo la prima proiezione Ipr per Marketing (riproduzione riservata), è in testa il candidato di centrodestra Pierluigi Biondi con il 52% sul candidato di centrosinistra Americo Di Benedetto al 48%.

AFFLUENZA - E' del 46,03% l'affluenza alle urne rilevata alle 23 dal ministero dell'Interno nei comuni al voto per il ballottaggio. Al primo turno, la percentuale analoga era stata del 58,98%.

Altre Notizie