Lunedi, 15 Ottobre, 2018

Diritti tivù, colpo Tim: sul mobile le Olimpiadi 2018 e 2020

Tim è il primo Official Mobile Broadcaster delle Olimpiadi Discovery Diritti tivù, colpo Tim: sul mobile le Olimpiadi 2018 e 2020
Bortolo Musarra | 28 Giugno, 2017, 04:32

L'operatore italiano e Discovery Communications hanno stretto un importante accordo che renderà accessibili i Giochi Olimpici a più persone.

E l'accordo, tra l'altro, non si limita ai Giochi invernali in Corea del Sud e a quelli estivi in Giappone.

Come 'Official Mobile Broadcaster', la telco guidata da Flavio Cattaneo avrà l'opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un accesso in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights, a contenuti 'short form'. "Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano", ha dichiarato Jean-Briac Perrette, presidente e ceo di Discovery Networks International.

Un accordo storico per portare le Olimpiadi direttamente sui cellulari.

Per gli utenti TIM che amano lo sport si preannuncia una stagione ricca di appuntamenti da non perdere.

I clienti TIM, grazie al decoder TIMVISION, avranno accesso ai canali Eurosport 1 e Eurosport 2 e alla programmazione completa di tutte le dirette degli eventi sportivi proposti da Eurosport Player (Australian Open, Roland Garros, US Open, i Campionati Mondiali FINA di Nuoto e IAAF di Atletica, l'EuroCup di Basket, ecc.). Inoltre, la programmazione di Eurosport dedicata al Ciclismo con oltre 300 ore live delle 21 tappe dei tre Grandi Tour (Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta de Espana) oltre al ciclismo internazionale.

Gli abbonati TIM Vision potranno accedere però gratuitamente solo il primo anno, poi ci sarà una quota da pagare che comunque ci dicono sarà più bassa di quanto si paga regolarmente Eurosport Player, ovvero 4.99 euro al mese o 29 euro per un anno.

Con questa iniziativa Tim inaugura la nuova sezione Sport di TimiVision e diventa l'unico operatore in Italia ad offrire tutta la programmazione sportiva premium di Eurosport Player in bundle con i propri servizi di connettività ultraveloce.

Altre Notizie