Lunedi, 25 Settembre, 2017

Domenico Diele resta in carcere: "Fatemi finire il film..."

Diele, arresto convalidato: disposti i domiciliari Arresti domiciliari a Roma con braccialetto elettronico per l'attore Domenico Dieni
Sosteneo Paonessa | 27 Giugno, 2017, 12:39

Il legale ha poi confermato di avere un incontro domani mattina con il pm Elena Cosentino, titolare dell'indagine, per "valutare - ha detto - di sollecitare, ed è questo il nostro potere come persone offese nella fase delle indagini, le attività investigative necessarie sui tabulati telefonici, sulla consulenza tecnica per quel che riguarda la ricostruzione della dinamica dell'incidente, nonché una verifica della necessità di una consulenza tossicologica per capire anche la quantità e le modalità di assunzione delle sostanze stupefacenti per capire quando si è drogato rispetto al momento in cui si è verificato l'incidente". Non ho scuse, ho sbagliato e devo pagare. L'attore è già uscito dal carcere. Il motivo è che manca il braccialetto elettronico di cui dovrebbe essere dotato per usufruire della possibilità di uscire dal carcere.

La signora ha risposto ai giornalisti che le chiedevano di commentare la decisione del Gip del Tribunale di Salerno che ha disposto per l'attore gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a Roma.ma la prima a essere sorpresa della decisione è stata proprio lei.

Anche lui dovette rimanere in carcere, pur avendo ottenuto i domiciliari, perché non si riusciva a reperire l'apparecchio che avrebbe dovuto indossare ventiquattrore su ventiquattro. Perché sono pochi i braccia- letti disponibili, e in certi casi i giudici modificano il provvedimento consentendo comunque al detenuto di trasferirsi a casa e disponendo una sorveglianza strettissima da parte di polizia o carabinieri.

Resta rimessa alla valutazione del gip l'eventualità di autorizzare ugualmente gli arresti domiciliari per l'attore, con rigorosi controlli, in attesa che un braccialetto sia reperito. A Salerno ieri cerano anche i suoi genitori, che gli hanno portato due borsoni di biancheria pur sperando di non doverglieli lasciare. L'incidente è avvenuto alle due della notte di sabato. La Procura di Salerno dovrà ora esaminare le perizie eseguite sul luogo dell'incidente per accertare quanto di vero ci sia nella ricostruzione dell'attore.

Colpo di scena nella vicenda dell'attore Domenico Diele. L'attore rimane indagato per omicidio stradale, una accusa che potrebbe costargli fino a 16 anni di carcere.

Altre Notizie