Sabato, 16 Dicembre, 2017

Europei Under 21, la Germania non sbaglia: la Repubblica Ceca si arrende

Europei Under 21: dove vedere in tv e in diretta streaming Germania-Repubblica Ceca Diretta Germania U21-Repubblica Ceca U21, seguila live: le formazioni ufficiali
Iona Trifiletti | 19 Giugno, 2017, 19:19

I tedeschi hanno confermato la propria superiorità tecnica e si sono imposti con autorevolezza, giocando a tratti un calcio di qualità. Lavička punta anche lui sul 4-2-3-1 con gli "italiani" Jankto e Schick titolari, Černý e Ševčík completano il reparto offensivo, a centrocampo Trávník affianca Souček. I teutonici di Horst Hrubesch sistemano la pratica a cavallo tra il primo e il secondo tempo: Meyer ad un minuto dal duplice fischio porta in vantaggio la sua nazionale, poi Gnabry al 50esimo chiude il match. In avvio di ripresa arriva subito il raddoppio della Germania: Gnabry approfitta di un'altra distrazione difensiva (stavolta è del difensore Sacek la dormita) per battere Zima a tu per tu. La Germania domina ampiamente l'intero match, costringendo la Repubblica Ceca alla fase difensiva e a qualche sporadica ripartenza.

In campo per tutti i 90 minuti, Schick ha avuto alcune occasioni da rete, non riuscendo tuttavia a riportare in partita i boemi. Il centrocampista Max Meyer, di proprietà dello Schalke 04 si accentra e lascia partire un destro a giro tutt'altro che irresistibile: Zima infatti si tuffa goffamente, ma si lascia scappare il pallone sotto le braccia. Nel finale potrebbe arrivare anche il punto esclamativo finale con il fallo di mano di Jankto su cross di Gerhardt, Gil Manzano concede il rigore. La Repubblica Ceca, invece, affronterà gli azzurrini di Di Biagio.

Altre Notizie