Domenica, 24 Giugno, 2018

Fabio Fazio resta in Rai, promosso alla prima serata di Rai 1

Fabio Fazio resta in Rai, promosso alla prima serata di Rai 1 Fabio Fazio resta in Rai, promosso alla prima serata di Rai 1
Calogero Calderone | 28 Giugno, 2017, 08:02

Fabio Fazio guadagnerà un milione di euro in più all'anno per consolidare la sua presenza sulla televisione pubblica.

Tutta la nostra solidarietà - in incipit di questo articolo - va ai dipendenti Rai incaricati di preparare la presentazione dei palinsesti che si terrà a Milano mercoledì. Che ai liberi cittadini Italiani rimane un'arma in mano per ribellarsi: il proprio telecomando, per non guardare mai più la messa in onda di programmi televisivi condotti da personaggi pagati annualmente 800 volte di più di un invalido che percepisca il sussidio riconosciutogli da questo Stato.

Roma - Quello di Fabio Fazio è un "comportamento vergognoso": lo ha detto ai cronisti Roberto Fico (M5S), presidente della commissione Vigilanza della Rai, a margine di un appuntamento a Napoli. Se e' vero infatti che un calciatore ha molto mercato, se bravo si può accasare dove vuole in Italia oppure all'estero (senza sapere nemmeno le lingue, le imparerà) e per trattenerlo devi per fozra allargare il portafoglio, il mercato dei commentatori e' molto diverso. Il conduttore ha chiuso il suo Che tempo che fa di stagione con la puntata in cui ha ospitato Fiorello ed è stato come una sorta di dimostrazione-show di cosa si potrebbe fare in quella Rai1 se, insomma, metti il caso. Oltre a Che tempo che fa, il nuovo contratto di Fabio Fazio prevede anche un impegno di massima per il prossimo Festival di Sanremo, edizione 2018, ma non è chiaro in quale ruolo.

Su indicazione del direttore generale Mario Orfeo, si tratta di quattro anni in esclusiva e il trasloco su Rai1 con Che tempo che fa, per un compenso annuo da 2,2 milioni di euro.

"La presunta riduzione del 10% a tutti i compensi - prosegue Anzaldi - annunciata nei giorni scorsi, si è rivelata una incredibile presa in giro, di cui ora i consiglieri saranno chiamati a rispondere".

L'effetto Fazio - che in teoria ha solo ricevuto la proposta di contratto ma che nella realtà ha firmato eccome - sorvegliato saldamente nella trattativa dal super-manager Beppe Caschetto (Anzaldi fa allusioni pesanti al corroborante aumento anche per quest'ultimo), scende a cascata su altre situazioni un po' in bilico. E così è rimasto praticamente tutto come prima.

Luca & Paolo a Quelli che il calcio, Lucia Annunziata allunga fino ad un'ora il suo programma che dovrà cambiare titolo (In mezz'ora) liberandosi della concorrenza dell'Arena.

Comunque sia, tornando a parlare di Fabio Fazio e dei suoi nuovi show c'è comunque da segnalare che sono in tanti a chiedersi se Luciana Littizzetto avrà lo stesso ruolo oppure ci saranno delle interessanti novità. Ricavava quindi in totale 19 milioni di euro.

Altre Notizie