Giovedi, 29 Giugno, 2017

Francia, torero spagnolo ucciso dal toro

Keystone Keystone
Evandro Fare | 19 Giugno, 2017, 19:49

Per una fatalità o pura distrazione, il toro lo ha incornato, perforandogli il polmone destro [VIDEO]. Ivan Fandino ha cominciato a fare il torero a 14 anni.

Senza volerci schierare a tutti costi, la corrida è indubbiamente uno degli spettacoli più cruenti che esistano: sarà anche uno spettacolo nazionale, una tradizione spagnola coi suoi dignificati e difficile da sradicare, ma è una barbarie per gli animali che vengono sacrificati a fine gara, senza contare le vittime e i feriti che si contano dopo ogni spettacolo.

Tutto è avvenuto presso l'Aire-sur-Adour nel sud- est della Francia, dove si stava svolgendo una corrida che vedeva protagonista Ivan Fandino, un torero 36enne spagnolo molto esperto.

Lo hanno caricato su un ambulanza e trasportato in ospedale dove però é arrivato già morto. Di seguito il video che contiene la sequenza di quanto successo all'interno dell'arena.

L'ultimo torero morto durante una corrida era stato, neno di un anno fa, Victor Barrio, 29 anni, infilzato da un toro nella piazza di Teruel. Non si erano più registrati incidenti mortali dal 1992.

Gli eventi di tauromachia in Spagna sono circa 6000 all'anno, quasi 2000 le corride.

Altre Notizie