Sabato, 24 Giugno, 2017

Galantino, segretario Cei: "Ius Soli tema importante, basta gazzarre ignobli in aula"

Galantino assicura Mafiosi e corrotti non appartengono a Chiesa Ius soli, Galantino: c'è chi ha cambiato idea per il proprio interesse Salvini: M5S? finalmente buon senso
Sosteneo Paonessa | 19 Giugno, 2017, 04:02

E ci sta pure. Questa volta esce allo scoperto lo stesso Matteo Salvini: ospite de "L'Intervista" di Maria Latella su Sky Tg24, conferma di non aver mai incontrato Davide Casaleggio in vita sua, ma sottolinea le ormai evidenti somiglianze tra i due movimenti. "E ora fa politica unicamente per rincorrere il proprio successo, perché vuol fare solo il proprio interesse". "Se ne discute da anni, troppi".

Agenpress - "Siamo preoccupati per come si sta affrontando questo problema, persino con gazzarre ignobili in Aula". I vescovi conoscono bene la storia e sanno bene come andranno a finire le cose, non possono imporci il terrore isamico e la rivincita elettorale, per accordi con gli.islamisti, di questa classe politica corrotta, che ruota attorno a queste soluzioni fuori della storia. Sono temi molto importanti.

"Stupisce la netta presa di posizione della CEI che invoca l'approvazione della legge che introduce ius soli e ius culturae e regala la cittadinanza ad almeno un milione di immigrati anche se potrebbero essere il doppio", si aggiunge Roberto Calderoli "Stupisce perché raramente dalla CEI abbiamo sentito prese di posizione altrettanto dure davanti a problemi che affliggono gli italiani" come la disoccupazione.

A difesa dei vescovi è intervenuto poi il presidente del Senato Pietro Grasso: "La Cei si è sempre distinta nella difesa dei deboli e non merita questi attacchi". E sullo Ius soli il leader del Carroccio attacca governo e dem: "L'unico partito razzista è il Pd, razzista verso gli italiani". Ovvero, arriva sulle posizioni della Lega.

E' proprio il vicepresidente della Camera a ridurre la questione dello Ius soli mera propaganda del Pd, interpretazione non distante da quella di Calderoli.

Altre Notizie