Sabato, 18 Novembre, 2017

Giro Svizzera: penultima tappa a Sagan

DIRETTA / Giro di Svizzera 2017, orario tv partenza 9^ tappa a cronometro – Classifica generale Giro di Svizzera, Sagan vince la penultima tappa: Spilak resta in giallo
Iona Trifiletti | 19 Giugno, 2017, 15:58

Rohan Dennis si aggiudica la cronometro conclusiva del Giro di Svizzera. Lo slovacco ha battuto sul traguardo Sacha Modolo (Uae Emirates), secondo; Matteo Trentin (Quicj-stp Floors), terzo; Niccolò Bonifazio, quinto; Oscar Gatto, ottavo; Salvatore Puccio, decimo. Nel finale Fabio Felline (Trek-Segafredo) con uno scatto ha provato a far saltare il banco dei velocisti ma è stato ripreso dopo un paio di chilometri e la BORA ha lavorato benissimo per il suo capitano. Spilak sembra essere il favorito tra coloro che lottano per la classifica generale del Giro di Svizzera 2017, il che vuol dire che indossando già la maglia gialla, prima di questa ultima e nona tappa, lo sloveno è il corridore più accreditato alla vittoria finale.

Pierre Rolland ha vinto la terza e penultima frazione della Route du Sud, la Saint Gaudens-Gavernie Gedre, di 167 chilometri. Simon Spilak, invece, ha conquistato per la seconda volta in carriera il Giro di Svizzera. "Majka è anche in testa alla classifica con 8" su Visconti e 18" su Haig.

Altre Notizie