Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Inter: Borja, Keita, Strootman e gli altri. Casting per il playmaker

Iona Trifiletti | 19 Giugno, 2017, 20:01

"Kevin Strootman sarebbe il profilo ideale per il centrocampo dell'Inter di Spalletti, che nella scorsa stagione ha puntato forte su di lui in giallorosso". I partecipanti a questo casting sono sei.

Borja Valero: il centrocampista della Fiorentina piace molto Sabatini e Spalletti, che lo avrebbero preso già lo scorso agosto se la Roma avesse superato il preliminare di Champions. Il giocatore ama Firenze, ma potrebbe partire per importante offerta (vicino ai 7 milioni).

Keita: è sicuramente il meno famoso del sestetto, è stato uno degli elementi chiave della sorpresa Lipsia. Il guineano può muoversi basso, da mezz'ala, ma anche più avanzato come avveniva nel 4-2-2-2 di Hassenhüttl. Piede destro, ottima tecnica (8 reti e 8 assist), costa 25-30 milioni. Ha seguito Emery dal Siviglia per 30 milioni.

LUIZ GUSTAVO Il 29enne ha maturato esperienza tra Seleçao e Wolfsburg. Ingaggio alto (4,8) ma in scadenza: valutazione bassa (10-15 milioni). Operazione difficile, anche se può coprire più ruoli in mezzo al campo.

STROOTMANIl 27enne olandese è il preferito di Spalletti. Ha cattiveria, mestiere, capacità di inserimento, vede la porta e conosce il nostro calcio. Ha appena rinnovato con i giallorossi fino al 2022 e il suo ingaggio è salito a 3.5 milioni.

Altre Notizie