Sabato, 16 Dicembre, 2017

Italia-Repubblica Ceca Europei Under 21, orario diretta Tv e classifica Gruppo C

Iona Trifiletti | 19 Giugno, 2017, 19:15

Il primo europeo under-21 a 12 squadre della storia si apre con un insaporito 0-0 tra Svezia e Inghilterra, seguito da una sconfitta dei padroni di casa contro la Slovacchia (con gol dell'"italiano" Valjent, della Ternana). Dopo un primo sottotono, Petagna e compagni, ripresa entrano in campo con più convinzione e trovano i due goal della vittoria. Anche in questo caso si è reso necessario l'intervento di alcuni raccattapalle che hanno rimosso i foglietti.

Seconda parte del match in cui vediamo un'Italia più convinta, ed al 53′ arriva il vantaggio, Bernardeschi crossa in area, palla deviata da un difensore danese e Pellegrini si esibisce in una spettacolare rovesciata che batte Hojbjerg.

A chi è preoccupato dalla condizione fisica attuale, dopo una stagione così densa di impegni, Di Biagio risponde secco: "Qualche giocatore ha dovuto recuperare, perché non era nelle migliori condizioni, ma il fatto che i giovani giochino con continuità nelle rispettive squadre mi fa ben sperare: abbiamo atteso a lungo e adesso non ci si può certo lamentare".

Nella ripresa però la musica è tutt'altra: strigliata probabilmente dal suo c.t., l'Italia rientra in campo più volitiva e vivace e comincia a spingere più insistentemente. C'è tanta disponibilità, e mi hanno sorpreso. Solo Spagna, Italia e Germania sembrano avere i mezzi per poter confermare la loro superiorità fin dalle prime partite per poi mantenerla fino alla fine.

Prima di entrare nel merito di questa competizione, occorre ricordare che il fischio d'inizio della partita tra Italia e Danimarca è in programma alle 20.45, mentre in tv sarà possibile godersela su Rai 1, che ha deciso di trasmettere live tutti gli incontri della nostra Nazionale. Queste le sue parole:"Un'emozione grande segnare in Nazionale". L'Italia esordirà il 18 giugno con la Danimarca alle 20:45, il 21 giugno affronterà alle 18 la Rep. Ceca, il 21 giugno alle 20:45 la Germania con la quale probabilmente ci giocheremo il pass per le semifinali. Si gioca a Cracovia, Polonia.

Altre Notizie