Mercoledì, 18 Ottobre, 2017

LG G6+ annunciato ufficialmente con 128GB di storage e novità software

LG G6 Plus LG G6+ ufficiale: ricarica wireless, 128 GB di memoria interna e poco altro
Bortolo Musarra | 19 Giugno, 2017, 22:16

LG ha da poco ufficializzato la nuova variante del G6, battezzata G6 Plus. I principali elementi distintivi saranno rappresentati dai 6GB di RAM integrati, dalla ricarica a induzione Qi e dallo storage interno di 128GB.

Il fratello maggior LG G6 Plus è invece disponibile fin dal debutto nelle colorazioni Optical Astro Nero, Optical Terra Gold e Optical Marine Blue con la particolarità che il colore cambia quando la luce riflette. I miglioramenti apportati rispetto alla versione standard interessano anche un comparto sonoro di qualità "premium" che trae grandi vantaggi dalla tecnologia Hi-Fi Quad DAC a 32-bit integrata.

Presto verrà rilasciato un aggiornamento software che introdurrà la soluzione Face Print, un'opzione di sicurezza che utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono. Per ora, nessuna informazione sulla eventuale commercializzazione anche in altri Paesi, ma vi terremo informati qualora dovessero emergere novità in merito. In arrivo anche la "Low Power Consumption" che risulta essere una funzionalità intrinseca della CPU di Qualcomm capace di sfruttare il Contextual Hub Runtime Environment (CHRE) di Google permettendo la raccolta di dati per migliorare l'esperienza dell'utente, sfruttando il meno possibile la batteria. Stesso discorso anche per l'update software che coinvolgerà il G6 originale, ancora sprovvisto di una vera e propria finestra di rilascio.

Altre Notizie