Giovedi, 19 Ottobre, 2017

LG G6+ e G6 32 GB solo per il mercato coreano?

LG G6+ ufficiale: ricarica wireless, 128 GB di memoria interna e poco altro LG G6 Plus ufficiale: 128 GB di memoria, ricarica wireless e nuove colorazioni
Bortolo Musarra | 19 Giugno, 2017, 21:06

E quattro nuove colorazioni non previste per il modello base: Optical Astro Black, Optical Terra Gold ed Optical Marine Blue. LG ha annunciato anche un aggiornamento software che sarà disponibile per tutti gli LG G6 in circolazione. Saranno sostanzialmente queste le caratteristiche cardine della variante potenziata dello smartphone, ma grandi novità si profilano all'orizzonte anche e soprattutto per gli utenti dell'LG G6 originale.

Il valore aggiunto della versione Plus di G6 sta nella presenza di ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e dal supporto Hi-Fi DAC con cuffie B&O Play incluse in confezione.

Per quanto riguarda i prezzi la versione Pro sarà disponibile in Corea del Sud per circa 715 dollari, mentre il Plus dovrebbe costare 890 dollari. Un'altra feature importante riguarderà il comparto autonomia grazie all'arrivo della Low Power Consumption, una soluzione realizzata in collaborazione con Qualcomm per ridurre i consumi energetici del device in modalità stand-by. Si tratta di un nuovo metodo di applicazione del colore, per fare in modo che gli utenti vedano diversi toni di nero a seconda dell'angolo di visuale. Stesso discorso anche per l'update software che coinvolgerà il G6 originale, ancora sprovvisto di una vera e propria finestra di rilascio.

Per questo designer il Google Pixel 2 dovrebbe essere borderless (ovvero con bordi impercettibili) su tre lati del dispositivo, ma a differenza di altri dispositivi già visti la parte con il bordo più visibile sarebbe quella nella parte superiore della scocca anteriore. LG ha già prodotto delle varianti "mini" dei suoi smartphone di punta come il G2 Mini, G3 S e G4 C, un trend interrotto solo lo scorso anno.

Altre Notizie