Giovedi, 29 Giugno, 2017

L'Iran è la terza squadra qualificata! Decisiva la vittoria sull'Uzbekistan

L'Iran è la terza squadra qualificata! Decisiva la vittoria sull'Uzbekistan L'Iran è la terza squadra qualificata! Decisiva la vittoria sull'Uzbekistan
Evandro Fare | 13 Giugno, 2017, 15:58

L'Iran si unisce così alla Russia Paese organizzatore e al Brasile che è stata la prima squadra a qualificarsi sul campo. Il sorteggio terrà conto del ranking FIFA al momento della conclusione dei gruppi di qualificazione ai Mondiali 2018.

Dopo cinque partite gli Azzurri sono secondi nel gruppo G con 13 punti, alla pari con la Spagna, che tuttavia beneficia di una migliore differenza reti (+17, rispetto al +9 dell'Italia) e che questa sera gioca in Macedonia. La terza classificata farà uno spareggio. Con 8 punti di vantaggio proprio sugli uzbeki, terzi in classifica nel loro girone, a due giornate dalla fine, gli iraniani parteciperanno per la quinta volta nella loro storia alla rassegna iridata.

Serve la goleada. Se possibile, anche più dei quattro gol con cui gli azzurri di Ventura hanno battuto il Liechstestein il 12 novembre, segnando soltanto nel primo tempo.

Altre Notizie