Giovedi, 29 Giugno, 2017

Mali: assaltato residence di turisti, due i morti

Mali attacco a resort frequentato da occidentali a Bamako Nati i gemelli di Beyoncé: il parto avvenuto in casa
Sosteneo Paonessa | 19 Giugno, 2017, 03:42

Poco fa su Twitter sono comparse anche le prime immagini, realizzate da diversi chilometri di distanza, che mostrano la colonna di fumo nero che si è innalzata, presumibilmente, dall'interno del resort molto popolare tra gli occidentali. Venti ostaggi vengono subito liberati, ma si tratta di un ritorno alla realta': il paese e' ancora quello dove meno di due anni fa un assalto simile ebbe come teatro un albergo di lusso in pieno centro cittadino.

L'immediato intervento delle forze di sicurezza si sarebbe tradotto in scontro a fuoco nel quale i jihadisti avrebbero perso la vita. I terroristi hanno fatto irruzione sparando raffiche di armi automatiche: il bilancio, ancora provvisorio, è di 2 morti, un franco-gabonese e un'altra persona la cui nazionalità non è stata resa nota.

Roma, 18 giu. (askanews) - Due persone sono morte nell'attacco jihadista sferrato oggi a Bamako, in un lodge frequentato da turisti occidentali. Non risulta al momento che vi siano italiani coinvolti, secondo fonti della Farnesina che sta procedendo con una serie di verifiche. Per ora non ci sono rivendicazioni, ma nella zona è attivo il gruppo di Boko Haram. Nessuna precisazione è stata fornita su eventuali vittime. Nel marzo dello stesso anno era finito sotto attacco il bar-ristorante La Terrasse. In aggiunta ai militari del Mali anche una squadra armata della sezione antiterrorismo francese, ha circondato il residence.

Altre Notizie