Martedì, 22 Agosto, 2017

Presto i titoli Xbox approderanno su PC — Microsoft conferma

Project Scorpio 4k Xbox Scorpio / Conferenza Microsoft in diretta streaming video: hardware potenziato e nuove IP?
Bortolo Musarra | 19 Giugno, 2017, 12:23

Si potrà giocare a risoluzione 4K oltre all'HDR con il supporto Dolby Atmos. Due iniziativa che, però, potrebbero avere un altro risultato: rubare l'utenza PC meno appassionata.

Per dare una dimostrazione efficace delle caratteristiche di questa console, Microsoft ha presentato anche 42 nuovi giochi. La maggior parte delle unità che venderemo il prossimo anno saranno Xbox One S, non ho dubbi. Non ci resta che attendere ancora qualche mesetto, per poterci divertire e provare tutte le potenzialità di questa nuova console. E le immagini diffuse a confronto dimostrano che la qualità è insuperabile. Anche trattenendo i costi, la spesa è ampiamente superiore ai 1.000 euro. Questo il commento di Phil Spencer, direttore della divisione Xbox.

La posizione di Microsoft è leggermente diversa. Mancava l'ultimo pezzetto, e così visto che Xbox One S era piaciuto, si è deciso di usare un'altra lettera, X appunto, quasi un marchio di fabbrica per i videogiochi Microsoft.

Il 4K, insomma, non sarà un avvento paragonabile al passaggio dalla bassa definizione all'alta definizione che ha contraddistinto la scorsa generazione e in particolare PS3 e Xbox 360.

Al momento della sua uscita la console sarà la più performante sul mercato, nel tentativo di sbaragliare la concorrenza di Sony e della su PS4 Pro. L'azienda giapponese non ha mai diramato dati di vendita precisi riguardo al nuovo modello.

Si tratta di una console più potente rispetto a PlayStation 4 Pro, la versione migliorata di PlayStation 4, ma questo non sembra preoccupare particolarmente Sony in vista della prossima stagione di lanci videoludici.

Decisamente orientato in direzione di sviluppi che prevedono la realtà virtuale e l'utilizzo degli appositi visori come obiettivo finale dell'intera industria di settore, il mondo del videogaming si è recentemente trovato sconvolto dall'incredibile successo commerciale di Nintendo Switch, console dal sapore retrò e priva di orpelli che è riuscita ad accaparrarsi un pubblico immenso, anche a fronte di promozioni e contromosse messe in atto dalla nutrita concorrenza.

Altre Notizie