Sabato, 24 Giugno, 2017

Sciopero dei trasporti, a Roma metro chiuse. Bus e tram a rischio

Sciopero dei trasporti, a Roma metro chiuse. Bus e tram a rischio Sciopero dei trasporti, a Roma metro chiuse. Bus e tram a rischio
Sosteneo Paonessa | 19 Giugno, 2017, 20:47

"Noi abbiamo cercato di far ragionare, ma ci saranno difficoltà". Agli scioperi a livello nazionale si aggiungono ulteriori proteste sul piano locale. Treni fermi dalle 21 di ieri e molti voli cancellati.

Oltre alle prestazioni indispensabili, Trenitalia può garantire ulteriori servizi integrativi che vengono opportunamente resi noti attraverso avvisi nelle stazioni ferroviarie, gli organi d'informazione e su questo sito. Per evitare disagi ai viaggiatori.

Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.

AEREI - Lo sciopero riguarda tutti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale per 24 ore; il personale navigante gruppo Alitalia-Sai, per quattro ore, dalle 10 alle 14; il personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia, per 14 ore dalle 10 alla mezzanotte. Voli che sono tutti al completo in quello che si annuncia come un fine settimana intenso per gli arrivi in Sardegna perché coincide con la chiusura delle scuole. Si preannuncia una giornata molto difficile per chi è solito spostarsi tra una città e l'altra in treno o con gli autobus: lo sciopero di 24 ore di autobus, vaporetti e treni, infatti, è iniziato alle 21 di giovedì, ma sarà proprio nella giornata che "introduce" il weekend che arrecherà i danni maggiori ai pendolari. Entrambe le agitazioni interessano sia la rete Atac che le linee periferiche Roma Tpl. Il servizio tornera' regolare durante la fascia di garanzia in programma dalle 17 alle 20. L'agitazione di 4 ore, invece, sarà dalle 11 alle 15.

Altre Notizie