Martedì, 22 Agosto, 2017

Sparatoria in Virginia, feriti trasportati via in elicottero

20170614_144004_C4A198A0 Sparatoria in Virginia, feriti trasportati via in elicottero
Evandro Fare | 14 Giugno, 2017, 22:15

Durante una sparatoria avvenuta oggi nel campo di baseball di Alexandria, in Virginia, un esponente di spicco del partito repubblicano negli Usa, è stato ferito. Al momento del fatto, erano presenti diversi deputati.

Diverse persone sono state coinvolte in una sparatoria nella città statunitense di Alexandria nello stato della Virginia, alla periferia di Washington. Lo afferma la tv locale Wusa, affiliata alla Cbs News. I feriti sarebbero complessivamente cinque.

A quanto sembra, a sparare è stato un uomo armato di fucile. Un altro deputato, Mo Brooks, che si trovava a pochi metri da Scalise, ha detto alla CNN che, per quanto gli è stato possibile capire, l'aggressore era uomo bianco, che in base ad altri racconti ha sparato una cinquantina di colpi. Il presidente Donald Trump e il vice presidente Mike Pence si sono quindi detti "profondamente rattristati per la tragedia" al campo di baseball dei repubblicani. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies leggi l'informativa estesa. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, attraverso un post su Twitter, ha espresso la sua vicinanza al deputato rimasto coinvolto nella sparatoria: "Amico e patriota, recupererà pienamente" ha scritto l'inquilino della Casa Bianca. Il suo primo incarico nel 1995 quando venne eletto nella Camera dei Rappresentanti della Louisiana. Scalise riuscì a farsi eleggere sconfiggendo l'avversaria democratica con il 75% delle preferenze, e rappresenta i Repubblicani in Congresso come membro del distretto n.1. Negli anni successivi è sempre stato rieletto con un buon margine di scarto. Nel corso del gioco, l'uomo si sarebbe alzato dal suo posto e avrebbe iniziato a prendere di mira le persone sotto di lui, colpendo Scalise a una gamba e all'anca, mentre un suo collaboratore sarebbe stato centrato in pieno petto.

Altre Notizie