Mercoledì, 15 Agosto, 2018

Twitter 7.0 su iOS introduce nuovo look

Twitter 7.0 su iOS introduce nuovo look Twitter 7.0 su iOS introduce nuovo look
Bortolo Musarra | 16 Giugno, 2017, 19:36

Novità importanti in casa Twitter con il rilascio della nuova interfaccia grafica in arrivo nei prossimi giorni, se non già in uso, per tutte le piattaforme web ma anche per gli smartphone con Android e iOS.

A seguito dell'annosa crisi che ha investito Twitter, tanto da renderlo quasi invendibile, i vari ceo dell'azienda succedutisi al vertice nel corso degli ultimi anni hanno cercato di salvare la capra agonizzante e i cavoli marci andando, dapprima, ad emulare le funzionalità del rivale Facebook e in seguito a cercare di mondare la piattaforma da quel nutrito universo di troll che si poneva come deterrente all'acquisto della piattaforma da parte di Disney. Inoltre, le foto del profilo non sono più quadrate ma tonde, come su Instagram.

Prima di tutto, sull'app iOS è stata introdotto un nuovo menu laterale - già presente su Android - che permette di accedere velocemente a tutti i dettagli sul proprio profilo, account addizionali, impostazioni e privacy.

Twitter ha iniziato la distribuzione della nuova versione 7.0 della propria applicazione per dispositivi iOS, ovvero iPhone, iPad e iPod Touch.

Graficamente sono state enfatizzati i titoli in grassetto per una migliore leggibilità come anche i contatori delle risposte, dei retweet e dei like che risultano con un design decisamente più morbido e soprattutto vengono aggiornati ora in tempo reale visualizzando l'aumento del numero delle interazioni con i contenuti di un determinato account.

In particolare, la nuova app di Twitter introduce un look aggiornato che punta a semplificare l'interfaccia utente, rendendo più facile ed immediato le novità nel mondo e di cosa parlano gli utenti nel momento in cui si accede.

Altre modifiche si sono portate avanti per quanto riguarda le icone relative alla risposta ai tweet, ora a forma di nuvoletta e non più con layout a freccia che, molto spesso, veniva erroneamente scambiata per il pulsante "Back".

Sul social sono presenti nuovi opzioni di accessibilità, come un maggior contrasto di colore, e la possibilità, su iOS, di aprire i link in modalità di visualizzazione Safari Reader.

Altre Notizie