Giovedi, 29 Giugno, 2017

Windows 10 Mobile, Microsoft conferma Feature2

Cosa sono Gruppo e Dominio nei sistemi Windows e le differenze tra loro- immagine 2 Microsoft conferma Feature2 per Windows 10 Mobile
Bortolo Musarra | 19 Giugno, 2017, 14:29

Il team di Windows Insider è intervenuto recentemente in un webcast in cui ha spiegato alcuni dettagli relativi allo sviluppo degli ecosistemi mobile dell'OS Microsoft Windows 10. Tra gli argomenti toccati anche il futuro di Windows per i dispositivi mobili, e in particolare è stato posto il quesito di tra quanto tempo il ramo di sviluppo del software per i telefoni Windows si sposterà dall'attuale feature2 a Redstone 3, che è il ramo piu' recente da cui provengono le ultime build per i PC Desktop. Ad un certo punto, un utente ha affermato come la modalità notturna su Windows 10 Mobile sia una funzionalità molto importante e molto richiesta, giacchè un ingegnere gli risponde subito dopo dichiarando che tale funzione non è attualmente in programma.

Come in molti preventivavano, la risposta è stata un secco "no". Un manovra che segnerebbe così la chiusura del ciclo di vita utile della piattaforma e di tutti gli smartphone Windows ad oggi sul mercato.

Windows Phone 8.1 proporrà comunque a chi possiede uno smartphone compatibile con l'aggiornamento Windows 10 Mobile la possibilità di "transizionare" al nuovo sistema operativo, prima della deadline definitiva, prevista per l'11 luglio prossimo.

Altre Notizie