Giovedi, 29 Giugno, 2017

Xbox One X finalmente svelata! ecco tutti i dettagli

A che punto è lo sviluppo di Xbox One X? Ce lo svela Microsoft Xbox One X venduta in perdita? Nessun profitto dalle vendite
Bortolo Musarra | 19 Giugno, 2017, 15:25

Non mancherà, inoltre, una line-up di giochi che sfrutteranno al meglio le potenzialità di questa nuova console, dallo spettacolare Forza Motorsport 7 imperdibile per gli amanti delle corse su auto fino a Metro Exodus, il nuovo capitolo della saga ambientata in un mondo post-apocalittico e Crackdown 3.

Molto bello il design anche per una caratteristica che non passa inosservata: la console più potente di sempre sarà anche quella più piccola e leggera sino ad ora presentata (come potete osservare dalle foto qui di seguito).

L'alimentatore rimane integrato direttamente all'interno dello chassis e il lettore bluray è in grado di gestire anche i supporti ottici in UltraHD 4K.

Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile sul mercato dal 7 Novembre ad un costo di 499 euro.

Negli ultimi mesi di questo 2017 vedremo come Microsoft gestirà il lancio della console e se questo tipo di marketing riuscirà ad incrementare le unità vendute, soprattutto in aree dove negli ultimi anni Xbox ha avuto molte difficoltà.

La caratteristica più significativa della Xbox One X è senza dubbio il 4k. Anche i giochi che verranno rilasciati prossimamente saranno compatibili con tutte le versioni di Xbox One, dalla console originale del 2013 fino alla X, adattando la risoluzione e la qualità della grafica al dispositivo.

Si chiama Xbox One X la nuova console in 4k pronta a rivoluzionare il mercato dell'intrattenimento videoludico.

Decisamente orientato in direzione di sviluppi che prevedono la realtà virtuale e l'utilizzo degli appositi visori come obiettivo finale dell'intera industria di settore, il mondo del videogaming si è recentemente trovato sconvolto dall'incredibile successo commerciale di Nintendo Switch, console dal sapore retrò e priva di orpelli che è riuscita ad accaparrarsi un pubblico immenso, anche a fronte di promozioni e contromosse messe in atto dalla nutrita concorrenza. Xbox One X entrerà nella famiglia dei dispositivi Xbox One e coesisterà con Xbox One e Xbox One S, offrendo compatibilità con tutti i giochi e gli accessori per Xbox One.

Altre Notizie